Chi usa Hyper Publish e perché...
HyperPublish è progettato per chi guarda ai nuovi media ed al computer come a strumenti molto utili, e anche per chi a volte li trova un po’ esasperanti. HyperPublish serve concretamente a facilitare il lavoro, a eliminare o almeno semplificare le operazioni noiose e ripetitive, insomma in quattro parole a farti risparmiare tempo.
Gli strumenti più efficaci sono spesso i più semplici da usare: questo significa che non devi essere un tecnico super esperto di computer per poter usare HyperPublish, e/o che otterrai risultati senza far impazzire i tuoi impiegati... non basta che un software abbia tante funzioni, occorre che sia anche utilizzabile da "persone normali"!!
Rimane solo una domanda: HyperPublish può servirti? Se intendi utilizzare i nuovi “media”, certamente sì. Il tempo che risparmierai basterà a ripagare il programma in un giorno solo di utilizzo.
Ad esempio traggono vantaggio dall’uso di HyperPublish:
HyperPublish (HP) offre un ambiente di lavoro veloce, intuitivo, e facile da imparare. L’editor sfrutta proficuamente le tecniche più innovative oggi disponibili senza per questo essere più complicato di un normale word processor. Non occorre essere o pagare un esperto “guru” Html per ottenere risultati professionali in breve tempo.
Ogni genere di documentazione creata con HP è simultaneamente disponibile per la consultazione interna e per Internet: due lavori in un colpo solo. Qualsiasi gruppo di pagine presente in Internet si può riversare su CD in pochi secondi, e viceversa, in qualsiasi momento.
Ci sono inoltre molti vantaggi nel lungo periodo. HyperPublish soddisferà le tue esigenze anche quando il tuo sito e le tue conoscenze cresceranno. Grazie alla compattezza dei file usati, e alla comodità dell'interfaccia d'uso, ordinare, archiviare e tenere aggiornato un insieme di pagine è davvero facile. E non è tutto: se in futuro prenderanno piede nuovi “linguaggi” per il Web, la particolare architettura di HP ti permetterà di aggiornare le tue pagine con un clic, senza dover rifare niente (come è già successo in questi anni).
Addetti alla documentazione, programmatori
HyperPublish inaugura una nuova era per chi si occupa di documentazione. Molte aziende grandi e piccole stanno usando HP per convertire la documentazione interna, per dargli una efficace organizzazione ipertestuale. Sviluppatori di grandi e piccole applicazioni, database ed altro, corredano le stesse con manuali realizzati con HyperPublish.
Chi scrive un manuale ha necessità di concentrarsi sul contenuto e sulla struttura del documento. Non vuole perdere tempo ad occuparsi di cose tecniche, a cercare di ricordare nomi di file o ad ottimizzare il codice. Ha bisogno di sfogliare pagine e fare ricerche velocemente.
Con HyperPublish questo è possibile, anche con grandi insiemi di pagine. L’interfaccia completamente visuale permette di inserire ogni sorta di tabelle, immagini ed effetti senza mai dover scrivere codice. E’ possibile sfogliare pagine/collegamenti già nell’editor, senza passare alla modalità anteprima; è possibile definire elaborati collegamenti tra cornice e cornice; è possibile cercare e sostituire parole, immagini e collegamenti sull’intero ipertesto; è possibile esplorare la struttura del documento; si possono inserire parole chiave e molto altro ancora.
L’editor lavora su un insieme di pagine che può essere facilmente convertito in Html, Rtf per WinHelp, e anche Html Help, con un solo clic: in questa maniera con un solo strumento si raggiungono tre obiettivi (e tutto può essere riutilizzato da EbooksWriter, per realizzare ebook).
Studiosi, ricercatori, docenti
Un buon numero di insegnanti e di ricercatori era a conoscenza delle grandi possibilità dell’ipertesto assai prima dell’ “esplosione” di Internet presso il grande pubblico. L’ipertesto (sia su CD che su Web) è un mezzo molto potente per coadiuvare l’apprendimento, ed è particolarmente adatto sia per organizzare il materiale in modo razionale, sia per catturare l’attenzione dei lettori (corsi ipertestuali, e-books) o svilupparne la creatività (creiamo il nostro ipertesto che parla di...).
HyperPublish è completamente visuale, e la sua potenza non ne limita la semplicità d’uso. Un apprendimento graduale è possibile senza interferire con i contenuti dei lavori che si sviluppano. HyperPublish rimane uno strumento, mentre l’utilizzatore può esprimere al meglio la sua creatività.
Gli strumenti per Web designer presenti sul mercato sono veramente tanti. Ciascuno ha il suo pubblico. Se stai cercando un programma facile da usare per realizzare le tue pagine, HyperPublish è una soluzione potente ed economica. Tutto è visuale: gli effetti più gettonati sono realizzati con javascript automatici, e il codice Html è compatibile con qualsiasi browser. Ne sarai sicuramente soddisfatto.
Se realizzi siti Web per professione, troverai HyperPublish veramente utile per gestire siti formati da molte pagine che richiedano frequenti aggiornamenti e frequente ridisegno dei collegamenti. Ci sono certamente strumenti più blasonati per l’editing Html generico, ma sicuramente HyperPublish è il più veloce quando si gestiscono elaborati insiemi di pagine.
In aggiunta potrai trasferire il tuo sito su un CD, o convertirlo in WinHelp o Html Help con un solo clic.
Se hai appena iniziato ad affacciarti al mondo di Internet, e vuoi realizzare le tue pagine, non c’è assolutamente nessun motivo per perdere tempo con linguaggi complicati, o con programmi "editor" adatti solo a tecnici professionisti. HyperPublish è uno strumento molto più efficace, in Italiano, pensato per ottenere risultati professionali con conoscenze da principiante. Sono serviti diversi anni per svilupparlo, e non a caso!
HP è davvero facile da usare, e cresce con te. Sotto la scorza, c’è veramente molta potenza: si possono editare insiemi di cornici, immagini che cambiano al passare del mouse, tabelle, finestre pop-up, collegamenti elaborati e molto altro ancora, tutto in modo completamente visuale!
Se proprio non puoi permetterti HyperPublish, dai uno sguardo al prodotto EasyWebEditor, sempre di Visual Vision, che è un’alternativa estremamente economica per creare pagine Web.
Cosa aspetti?
easy software for busy people!
|